Vitabase

Vita base

Che cos’è Vita Base
È un integratore di sali minerali, utili per alcalinizzare l’organismo.

Informazioni generali
È noto che per godere di buona salute, è necessario osservare alcune regole come una corretta alimentazione, uno stile di vita equilibrato, un costante esercizio fisico, ma ciò che pone l’organismo in uno stato di benessere generale, è mantenere un costante equilibrio acido- base in tutti gli ambienti corporei. La costanza dei valori di pH (equilibrio acido-base) di tutti i liquidi corporei è la necessaria garanzia per il perfetto funzionamento dei sistemi enzimatici cellulari e quindi di uno stato di benessere. Il pH misura l’acidità o l’alcalinità di un liquido; la scala acido-alcalina va dallo 0 (estremamente acido) al 14 (estremamente alcalino), col neutro al punto 7. I liquidi organici, ad eccezione dello stomaco (ph acido tra 2 e 3,50), sono tutti alcalini; Il sangue umano è leggermente alcalino, compreso tra il 7.30 e il 7.45 e il nostro organismo deve mantenerlo tale per permettere la vita e la salute del corpo. Dal momento che i prodotti di “scarto” del metabolismo cellulare sono in gran parte acidi e tendono, perciò, a diminuire il pH dei liquidi corporei, l’organismo mette in atto diversi meccanismi fisiologici di regolazione che permettono di limitare le variazioni del pH, anche se a discapito delle scorte alcaline del nostro organismo. Quando, pur con tutti gli accorgimenti fisiologici, le quantità di scorie metaboliche acide superano quelle che il nostro organismo è in grado di eliminare, insorge uno stato di acidosi.

Effetti benefici
Per far fronte all’aumentato bisogno di alcalinizzare l’organismo in quelle situazioni che lo rendono sempre più acido, è possibile ricorrere alla integrazione tramite polveri alcalinizzanti da sciogliere in acqua, a base di sali minerali come Zinco, Magnesio, Manganese sotto forma di gluconati e citrati in quanto meglio assorbiti e, quindi, più biodisponibili.
Vita Base è un integratore che contiene tali principi nutritivi che, agendo in sinergia, contribuiscono ad alcalinizzare l’organismo aiutando a ripristinare il corretto equilibrio acido-base.


Modalità d’uso: adulti e ragazzi sopra i 12 anni di età, due cucchiaini da caffè (pari a 10 g) al giorno, da sciogliere in un bicchiere d’acqua.

Ingredienti: Fruttosio, Magnesio citrato, Sodio bicarbonato, Acido tartarico, Maltodestrina, Acido citrico monoidrato; Zinco gluconato, Manganese gluconato, Antiagglomerante: Silice, Aroma.

Avvertenze: conservare in luogo fresco ed asciutto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non eccedere il dosaggio giornaliero consigliato. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano.

Confezione: flacone di plastica bianco contenente polvere di colore bianco.

 

 

Questo prodotto non è destinato a trattare, curare, prevenire alcuna malattia o sostituirsi al parere del medico. Le informazioni riportate sui prodotti riguardano gli ingredienti contenuti negli integratori alimentari.