Origanum

Che cos’è Origanum
È un integratore alimentare, privo di Glutine e Lattosio, a base di olio essenziale di Origano (Origanum vulgare L.) diluito in olio di semi di girasole (Helianthus annuus L.) per migliorarne la tolleranza a livello delle mucose che rivestono il tratto gastro-intestinale. L’Origano è utile per supportare la funzione digestiva. Le ricerche mostrano un’importante funzione di regolazione della motilità gastrointestinale ed eliminazione dei gas. Grazie ai componenti naturalmente presenti in esso, ha effetto balsamico e sostiene le fluidità delle secrezioni bronchiali.

Informazioni generali
L’Origano è una delle piante aromatiche più note nel panorama culinario mediterraneo. Gli usi medicinali risalgono agli antichi imperi romani e greci. In Grecia è tuttora usato come rimedio popolare contro affezioni stagionali come raffreddori e per mantenere un buon stato di salute generale. La letteratura scientifica di riferimento ha mostrato molteplici azioni per supportare il benessere dell’organismo, con particolare focus sulle vie aeree superiori. Dall’Origanum vulgare si ricava il suo olio essenziale, le cui funzioni sono attribuite ai principali costituenti fenolici, tra cui carvacrolo e timolo.


Modalità d’uso: Assumere una capsula al giorno da deglutire intera con un bicchiere d’acqua.

Ingredienti: Olio di semi di girasole, Capsula molle (Gelatina, Glicerolo), Olio essenziale di Origano parti aeree (Origanum vulgare L.).

Avvertenze: Conservare in luogo fresco ed asciutto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non eccedere il dosaggio giornaliero consigliato. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano.

Confezione: 60 softgel, Peso netto 22,5 g

 

 

Questo prodotto non è destinato a trattare, curare, prevenire alcuna malattia o sostituirsi al parere del medico. Le informazioni riportate sui prodotti riguardano gli ingredienti contenuti negli integratori alimentari.