Broncodol

Vita base

Che cos’è Broncodol
BRONCODOL è un dispositivo medico per tosse secca, protegge la mucosa faringea dagli agenti irritanti svolgendo azione lenitiva sulla mucosa irritata.

Informazioni generali
BRONCODOL è un balsamo emolliente contenente una miscela di agenti dalle virtù lenitive a base di miele di Acacia, estratto di Piantaggine e di Altea.
Il miele è tra gli alimenti più antichi della specie umana, utilizzato per alleviare la tosse secca; agisce principalmente stimolando la salivazione, assottigliando il muco e lubrificando le vie respiratorie superiori.
L’estratto di Piantaggine contiene Mucillagini, Fenilpropanoidi glicosidici, Glucosidi iridoidi; queste ultime conosciute per le loro proprietà antinfiammatorie, antibatteriche, antitussive ed espettoranti.
Anche l’estratto di Altea contiene Mucillagini (Galatturo-ramnani, Arabinani, Lucani, Arabinogalattani) che esplicano una duplice azione antinfiammatoria e protettiva sulla mucosa oro-faringea.
I tre componenti di BRONCODOL agiscono in sinergia creando un film protettivo sulla mucosa orofaringe e prevenendone ulteriori irritazioni.

Effetti benefici
BRONCODOL è un dispositivo medico a base di miele di Acacia ed estratti naturali, crea un film protettivo che calma la tosse proteggendo le prime vie aeree. Limita il contatto della mucosa orofaringea con gli agenti esterni ad azione irritante, migliorando la funzionalità delle prime vie respiratorie. Agisce calmando l’irritazione, proteggendo la mucosa infiammata in caso di tosse secca anche associata a mal di gola.


Modalità d’uso
• bambini 1-2 anni: 5 ml 2 volte al dì;
• bambini 3-4 anni: 5 ml 3 volte al dì;
• bambini 5-10 anni: 10 ml 2 volte al dì;
• adulti: 10ml 3 volte al dì.

Ingredienti: Miele di Acacia, Estratti di Piantaggine ed Altea, Acqua depurata, Gomma Xantana, Acido citrico, Aroma, Potassio sorbato.

Avvertenze: prima di somministrare a bambini al di sotto dei tre anni di età si raccomanda di sentire il parere del medico o del farmacista.
Consultare il medico se dopo una settimana di utilizzo i sintomi persistono.
Chiudere accuratamente il flacone dopo l’uso.
Non assumere se ipersensibili o allergici ad uno dei componenti.
Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Non utilizzare nel caso in cui il confezionamento non si presenti integro.
Conservare nella confezione originale a temperatura ambiente in luogo asciutto, fresco ed al riparo dalla luce.

Confezione: confezione da 1 flacone da 150 ml (con misurino dosatore CE 0373).